TECNOVA SAS DI CAPRARO F & C: Via del Carpino Nero, 8 - 36050 Monteviale (VI)

Filtrazione a secco

Tecnova si occupa della promozione e fornitura di impianti e cabine industriali di verniciatura dal 1984, con una presenza consolidata nel territorio del Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia. Operiamo in zone come Vicenza, Padova, Treviso, Pordenone, Udine e Bolzano, con servizi specializzati e personalizzati.

Parliamo ora del caso relativo alla fornitura di una cabina forno di verniciatura industriale senza scavi, presso un cliente che si occupava della verniciatura a liquido di carpenteria industriale medio/pesante (motori, generatori, gruppi elettrogeni). La cabina di verniciatura è dotata di aspirazione da parete, con filtrazione totalmente a secco della vernice ed erogazione dell’aria filtrata e riscaldata dal soffitto. La cabina può quindi diventare all’occorrenza un forno di asciugatura: l’aria immessa al suo interno subisce un riscaldamento, con lo scopo di abbreviare i tempi di polimerizzazione. Raggiunge temperature fino ad 80°C.

Bruciatori in vena d’aria

Qual è la particolarità di questa cabina di verniciatura? Innanzitutto, non sono presenti scavi a pavimento, poi, non sono necessarie costose e lunghe opere edili. Utilizza i moderni bruciatori in vena d’aria modulanti, alimentati a gas metano e con un’efficienza di scambio termico vicina al 100%. Questo permette un risparmio energetico fino al 30% rispetto ai vecchi sistemi di riscaldamento con bruciatori tradizionali in camera di combustione.

La sicurezza e la salubrità all’interno della cabina sono controllati da una centrale, che monitora in continuo i parametri di funzionamento e la qualità dell’aria. La cabina di verniciatura in questione è stata installata esternamente, sotto una tettoia di protezione.

Risparmio energetico ed economico

Ti trovi in difficoltà a fronteggiare i continui aumenti di costo del gas metano, necessario per far funzionare la tua attività? Questa, come altre soluzioni impiantistiche che Tecnova offre, permette di risparmiare energia e denaro in maniera intelligente e sostenibile. Il gas metano è necessario a far funzionare i tradizionali forni ad aria calda nelle operazioni di verniciatura a liquido industriali: questa potrebbe quindi essere una soluzione ideale per te, se lavori in quest’ambito.

Naturalmente, dimensioni e caratteristiche della cabina sono personalizzabili secondo le specifiche esigenze del cliente. Cosa aspetti? Contattaci subito e installa la tua cabina forno di verniciatura industriale nel Triveneto.

Inviate una richiesta tramite il form di contatto oppure chiamate il nostro numero telefonico. Un incaricato risponderà in modo celere alle vostre richieste.

Contattaci subito
Chiamaci Ora